Avete presente le vecchie Buste Sorpresa che una volta ci compravano quando eravamo bambini? A me le comprava spesso mio papà e il fascino di non conoscerne il contenuto mi creava una profonda emozione, che ancora adesso ricordo, nonostante siano passati moltissimi anni.
Il senso della Box è proprio questo, creare aspettativa, curiosità e stupire.
Possono essere personalizzate per ogni occasione e possono contenere qualsiasi cosa.
In occasione dell’avvicinarsi della festa della mamma ho pensato ad una box che potesse contenere bellezza e dolcezza e che desse allo stesso tempo anche un forte impatto emotivo.
Una scatola dal contenuto inaspettato, creativo.
Per questo ho pensato molto a come strutturarla, partendo dalla sua forma, dall’idea di quale emozione susciterebbe in me aprendola.
Quello che voglio è che chi la apre provi emozioni come la mia.
Ho pensato a due tipologie di Box.
Giardino Impossibile
Questa box è composta da una scatola rettangolare, aprendola ci si trova davanti ad un vero e proprio giardino di muschio e fiori freschi, al centro i biscotti di una cake designer e un biglietto dipinto ad acquarello da una illustratrice.
Creo spesso collaborazioni con i miei fornitori o con altre giovani imprenditrici perché credo nella sinergia e nello scambio di idee per creare cose bellissime.
L’altra Box l’ho chiamata Bull & Cake
Si tratta di una scatola che ho chiamato bull che contiene fiori freschi e che una volta che i fiori verranno tolti, rimane come ricordo o come scatola dei pensieri dove riporre sogni.
Questa bull è accompagnata dal biglietto dell’illustratrice (come per la scatola Giardino Impossibile) e da una torta preparata per l’occasione da una cake designer.
Le box possono essere spedite in tutta Italia e ordinate tramite mail o Whatsapp. Vengono confezionate avendo molta cura anche della confezione esterna in modo che già nel momento in cui viene ricevuta la scatola, prima di essere aperta si crei un’emozione.
Ho creato anche box di allestimento che ho spedito, l’ultima a Pavia.
Nelle Box Compleanno creo un allestimento personalizzato per poter allestire una festa in casa. Nel caso di feste per bambini ad esempio vengono inseriti piattini e bicchieri personalizzati, festoni, palloncini elementi decorativi per la tavola, in base al tema creo l’allestimento.
Se questa box è un regalo per chi lo riceve, quindi per i genitori (amici e nonni a volte regalano queste box, soprattutto in questi momenti un po’ particolari di restrizioni, in cui non hanno potuto festeggiare in presenza) all’interno viene messo anche un regalo per il bimbo/a in modo che sia una vera e propria festa.
Dentro vengono inserite naturalmente anche le istruzioni per allestire e in alcuni casi anche i dolci a tema scelto. (ad esempio in una box ho scelto il tema Pandacorni e anche dolci e cupcake erano abbinati a questo tema).
IN PRATICA CREO BOX PER OGNI OCCASIONE PERSONALIZZANDOLA SUL CLIENTE. LE BOX PER I COMPLEANNO SONO FATTE PER CHI VUOLE ALLESTIRE DA SOLO MA NON SA COME FARE O NON HA IDEE CREATIVE PER STUPIRE GLI OSPITI.
IMPORTANTE
Tutti i progetti che creo li disegno io personalmente tramite bozzetti e moodboard che consegno ai fornitori, ad esempio la cake designer che collabora sempre con me ricrea esattamente i miei disegni.
Le box possono essere inserite anche negli eventi per due, ad esempio col kit per la proposta di matrimonio (per aiutare l’uomo a creare una situazione giusta per l’occasione).
Beatrice Bonetti
Comments are closed